Codice Etico 231/01

Clicca per visionare il nostro Codice Etico

Approvazione MOCG parte generale

Clicca per visionare il verbale.

Facchinaggio & Movimentazione

Per facchinaggio e movimentazione s’intende l’attività di spostamento delle merci o dei prodotti food, no- food e farmaceutici, svolte anche con l’ausilio di adeguate attrezzature, all’interno di azienda, depositi e magazzini di vario genere.

Contattaci per maggiori info o per un preventivo gratuito

Richiedi adesso una quotazione gratuita. Nella pagina successiva potrai indicare tutte le informazioni necessarie.

MOVIMENTAZIONE

... dalla preparazione al trasporto effettivo della merce!

Facchinaggio

...operazione di picking effettuata da operatori altamente specializzati.

Servizi di facchinaggio & movimentazione

Il facchinaggio e la movimentazione delle merci costituiscono i nostri servizi primari, svolti presso enti pubblici, privati e aziende. Sono attività che attengono all’intero ciclo logistico, per le quali è richiesta una organizzazione strutturata e con precisi step operativi:

  • Il servizio di movimentazione merci si articola in una serie di fasi, quali, la preparazione degli ordini in entrata ed in uscita e relativa pulizia, controllo qualità della merce per successiva autorizzazione e preparazione al carico, fino alla conclusione del ciclo logistico con il trasporto delle merci. Per l’esecuzione di tale attività vengono utilizzate a supporto strumentazioni adeguate quali carrelli e transpallet.
  • Il facchinaggio attiene invece alle operazioni di picking con l’impiego delle nostre risorse umane. Questi servizi vengono espletati presso depositi, magazzini food, no food e farmaceutici, presso aziende leader in questi settori. I nostri operatori, hanno modo di affinare le loro competenze per le attività esposte grazie a corsi di formazione innovativi e certificati che consentono una movimentazione all’avanguardia, competitiva e sicura.

Per la preparazione degli ordini vengono utilizzati dei computer palmari per mantenere il servizio, che si svolge in «movimento», veloce, grazie al fatto che il nostro staff è costantemente aggiornato in tempo reale, ottenendo così un migliore flusso di lavoro. Infatti, è possibile individuare rapidamente la posizione delle merci/ prodotti all’interno del deposito/magazzino. Siamo per questo pronti ad affrontare e risolvere ogni criticità, dal momento che le nostre attrezzature , sono tutte dotate di un sistema di controllo «ISM ON LINE» che permette un monitoraggio costante dei carrelli in movimento. Il sistema è dotato di un sensore di controllo e di blocco automatico della macchina, che si attiva nel momento in cui il satellitare rileva un’ avaria. Tra i nostri addetti, abbiamo dei tecnici, in grado di occuparsi delle problematiche meccaniche che scongiurano un rallentamento delle attività, e quindi al ciclo logistico, con un evidente efficientamento dei consumi e dei tempi di consegna.